BANDO DI AMMISSIONE

Per accedere al Bando e avere tutte le informazioni relative all’iscrizione è necessario collegarsi al Sito UNIBO

BANDO 2025/20256

COLLOQUI DI SELEZIONE:

Il colloquio prevede una valutazione attitudinale allo svolgimento del master, e non prevede un esame di competenze. Ovviamente le competenze saranno valorizzate, così come le esperienze pregresse, ma il colloquio mira a valutare la potenzialità di successo del candidato nel settore del materiale composito nel lungo periodo. Per questo la valutazione è effettuata contemporaneamente da una compagine di esperti sia provenienti dall’accademia che dal comparto industriale faentino. Una valutazione anche da parte di esperti di reclutamento e di risorse umane dell’agenzia Randstadt affiancherà nel colloquio la commissione giudicatrice.

Tutti i pagamenti e tutti i documenti per la procedura di selezione vanno caricati sulla piattaforma di Studenti On Line di Ateneo.

Lo studente deve quindi presentarsi alla selezione nei giorni e negli orari indicati nel bando; entro i termini indicati sarà pubblicata la graduatoria di merito (sempre sulla piattaforma SOL) e lo studente, se ammesso, potrà immatricolarsi e procedere con l’esplicamento dei corsi sulla SICUREZZA .

Le graduatorie sono visibili dai candidati su Studenti Online dalla data di apertura delle immatricolazioni (autenticandosi con il proprio nome utente e password).

Gli studenti potranno inoltre dialogare con i docenti per mail e/o con videochiamate su appuntamento.

Per maggiori informazioni:

Prof. Laura Mazzocchetti

Direttore Master Macof

laura.mazzocchetti@unibo.it

+39 051 20 9 3687

Dal nuovo A.A. 2025-2026 il corso si trasferisce in Viale delle Ceramiche 21, Faenza